Mas Context: Narrative

Durante le mie ricerche mi sono imbattuta più volte in questo numero di Mas Context, dopo due o tre volte ho deciso di scaricarlo (gratuitamente dal sito), ma è rimasto lì, solitario non-letto sul mio desktop.

Il perchè è semplice, fatico a leggere in inglese, ricordo con meno precisione ciò che leggo e rimango spesso con la sensazione di non aver compreso appieno le sfaccettature rese magari dalla scelta di alcune parole piuttosto che altre.

Però oltre a ritrovarmelo ovunque, ora anche i vari personaggi con cui sono in contatto me ne consigliano la lettura, ultimo tra questi Klaus, e allora mi sono detta “si, facciamolo”.

Inauguro così una serie di post che di “mio” avranno ben poco ma saranno una traduzione più fedele possibile degli articoli del Mas Context: Narrative, di modo da poterli avere poi a portata di lettura nel futuro.

Spero che possano servire poi anche ad altri poliglotti come me.

(ah come sarebbe tutto più facile con lo spagnolo!)MAS_Context_Narrative_cover

Rispondi

